LA DIGITAL CONFERENCE DI MALTA 2024

da | Giu 21, 2024 | Digitalization and communication

MALTA INTENDE ABBRACCIARE LA TECNOLOGIA DIGITALE

Il prossimo 25 giugno è in programma a Malta la Digital Conference Malta 2024. Riunisce esperti innovatori e professionisti del settore.

È evidente l’impegno dei partecipanti ad abbracciare la tecnologia digitale con le sue innovazioni in linea con il Quarto Pilastro.

 

TEMI ED AZIONI CHIAVE

I temi principali che riguardano l’implentation del Quarto Pilastro  sono:

1) La Digital Economy: in articolare  l’impatto che avrà nella  trasformazione delle imprese e delle industrie locali. Si valuteranno le nuove opportunità di crescita e competitività.

2) Si discuterà  degli ultimi progressi nel settore dell’intelligenza artificiale (AI), dell’integrazione con altri settori e le considerazioni etiche correlate. Sarà un’opportunità per conoscere meglio il potenziale dell’AI in vari settori come la sanità, la finanza, la produzione.

3) La Fintech Innovation tratterà delle innovazioni dei servizi finanziari.

4) Le analisi di Green Economy saranno incentrate su come la sostenibilità ambientale possa essere supportata dalle tecnologie digitali.

Saranno presenti relatori di spicco di vari settori che forniranno informazioni preziose che potranno guidare verso la trasformazione digitale Mediterranea in linea con l’implementation del Quarto Pilastro.

La Macroregione Mediterranea ritiene che tali iniziative di interscambio  possano promuovere ulteriore innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale in tutti i Paesi del Mediterraneo nelle more dell’approvazione della Strategia.

Annunziata Patrizia Difonte


 

Translate »