ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Terzo trimestre 2024 Mediterraneo in Siria

Nel terzo trimestre 2024 un rilevante esempio di azione mediterranea è stata la partecipazione della Siria a diverse iniziative di cooperazione con altri Paesi Mediterranei.

Una delle principali è stata il “Progetto “Damascene Rose”, un evento culturale organizzato in collaborazione con altri Paesi del Mediterraneo, volto a promuovere la tradizione della rosa damascena siriana. Questo progetto ha rafforzato i legami culturali tra la Siria e altri Paesi mediterranei, celebrando la ricca eredità agricola e culturale.

Inoltre, è stato avviato il Progetto pilota per la bonifica delle terre contaminate da mine in Siria, finanziato dal governo del Regno Unito. Questo progetto, che coinvolge diversi Paesi mediterranei, mira a liberare le aree contaminate e restituirle all’uso produttivo, migliorando i mezzi di sussistenza in una visione e in una sinergia mediterranea.

La Macroregione Mediterranea sostiene l’impegno della Siria in tale opera che vuole portare ricchezza culturale e collaborativa, in sinergia con gli altri Paesi della Macroregione Mediterranea.

Translate »