ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Terzo trimestre 2024 Mediterraneo in Etiopia

Nei mesi di luglio e agosto 2024 un rilevante esempio di coesione mediterranea è il nuovo Programma di implementazione di start up tecnologiche che vede protagonista l’Etiopia.

Unitamente ad Algeria e ad altri paesi dell’Europa mediterranea e dell’Africa mediterranea, tale Programma è svolto con il supporto delle più avanzate tecnologie con modalità analoghe a quelle che saranno potenziate con l’implementation del Quarto Pilastro.

Questo Programma di sviluppo mediterraneo promuove particolarmente l’innovazione e la collaborazione nei settori dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e dello sviluppo dei talenti.
Le start up devono avere la sede centrale nei Paesi mediterranei ed aprire almeno un’altra sede in un altro paese del Mediterraneo.

La Macroregione Mediterranea si congratula per l’ intenso impegno mediterraneo dell’Etiopia ed è orgogliosa di questa iniziativa che favorisce lo sviluppo mediterraneo, in particolare per quanto riguarda il Quarto Pilastro, e che promuove intensamente la collaborazione dei Paesi del Mediterraneo.

Translate »