ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Terzo trimestre 2024 Mediterraneo in Croazia

Nel mese di luglio e agosto 2024 un rilevante esempio di coesione mediterranea sono le innovazioni attuate dalla Croazia a salvaguardia dell’ambiente, a beneficio di tutto il Mediterraneo e come richiesto dalla Unione Europea.

I treni elettrici entro il 2025 saranno sei, favorendo l’integrazione sulle rotte mediterranee, e il turismo sarà più sostenibile e aperto al flusso mediterraneo.
Il rappresentante a Zagabria della Commissione Europea, il 22 luglio, in concomitanza con il ricevimento dei fondi europei da parte della Croazia per le trasformazione che si stanno attuando, ha elogiato la Croazia come il Paese che ha più proficuamente adottato le trasformazioni necessarie per addivenire ad una situazione aperta e uniforme.
In particolare in Croazia si avviano anche importanti anticipazioni della Strategia mediterranea con la digitalizzazione in linea con il Terzo Pilastro e il pubblico trasporto sostenibile con criteri di Mediterranean Green Economy.

La Macroregione Mediterranea si congratula con la Croazia per l’esempio e le attività di portata mediterranea.
I treni ibridi, le nuove tecnologie, lo sviluppo ecocompatibile e tecnologicamente avanzato del turismo avranno un profondo impatto a beneficio di tutto il Mediterraneo.

Translate »