SI SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA IN TERRA SANTA

da | Gen 25, 2024 | Personality Development, Personality Development

L’INIZIATIVA

Madrid è una delle mete mediterranee preferite dai  turisti, considerato l’ingente numero di attrazioni che essa offre: tra queste figurano senz’altro i vari musei, al cui interno son conservati i capolavori di parecchi artisti provenienti da tutto il mondo.

Proprio nel cortile del Museo Reina Sofia, punto di riferimento – insieme con El Prado – degli appassionati d’arte, ha avuto luogo una manifestazione, promossa da Greenpeace, in cui s’è invocato a gran voce un cessate il fuoco in Terra Santa [1].

 

L’IMPORTANZA DI UNIRSI

La cooperazione internazionale è  l’arma più potente per far cessare ogni ostilità. Tuttavia, è necessario che tutte le manifestazioni di pace siano promosse da una cospicua pluralità di consociati, dimodoché gli artefici delle guerre si sentano quanto più soli è possibile.

 

CAMPAGNA DI PACE

La manifestazione madrilena è solo l’inizio di una campagna pacifista tesa a porre fine a tutte le guerre in atto.

Il bilancio delle vittime sta continuando a salire in modo vertiginoso, specie per quel che riguarda le fasce “deboli” della popolazione (bambini, ammalati, etc.).

Non si sa quanto questo atroce massacro sia destinato a durare, ma i fatti di Madrid dimostrano la volontà dei popoli mediterranei di fare ogni possibile cosa per la Pace e lo Sviluppo.

Adriano Spagnuolo Vigorita, Avvocato

[1] Cfr. AA. VV., Greenpeace calls for Gaza ceasefire with protest at Madrid Museum, in Euronews (24 gennaio 2024), URL: https://www.euronews.com/2024/01/24/greenpeace-calls-for-gaza-ceasefire-with-protest-at-madrid-museum.

Translate »