ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Settembre e Ottobre 2023 Mediterraneo in Serbia

Nei mesi di settembre e ottobre la Serbia è uno dei protagonisti più attivi nel progetto Mediterraneo “Un Ponte Per” (UPP). Un Ponte Per (UPP) è un’associazione per la solidarietà internazionale e un’organizzazione non-governativa nata nel 1991, subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq, con il nome di “Un Ponte per Baghdad”, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà per la popolazione irachena colpita dalla guerra. La Serbia si attiva con UPP per la prevenzione dei conflitti armati e violenti, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di informazione, scambi culturali, progetti di cooperazione ed umanitari, programmi di peacebuilding e costruzione di reti per la giustizia sociale.  

La Serbia, tramite UPP, è attiva in Iraq e nel Nord-Est Siria anche con interventi di emergenza, prima accoglienza e distribuzioni costanti di aiuti.

La Macroregione Mediterranea si è congratulata vivamente con la Serbia, sempre più presente per promuovere iniziative di solidarietà per la popolazione dei Paesi presenti nel Mediterraneo.

Translate »