ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Settembre e Ottobre 2023 Mediterraneo in Montenegro

Montenegro è uno dei protagonisti più attivi nel progetto per la pesca del Mediterraneo GFCM. Guidare un cambiamento sostenibile nel Mediterraneo: la conferenza MedFish4Ever aumenta gli impegni per il futuro della pesca e dell’acquacoltura.  Montenegro sta operando per un futuro in cui la sostenibilità – ambientale, economica e sociale – guiderà lo sviluppo del settore nel Mediterraneo.

La conferenza MedFish4Ever ha riunito funzionari di alto livello, pescatori, allevatori di pesci, scienziati, manager, organizzazioni della società civile e altri esperti per esaminare lo stato del settore vitale della pesca e dell’acquacoltura e concordare nuove azioni trasformative verso un futuro sostenibile.  

Erano presenti alti funzionari governativi di 20 paesi. L’evento, ospitato dal governo di Malta e organizzato dalla Commissione generale per la pesca per il Mediterraneo (GFCM) insieme all’Unione europea, ha esaminato nuove soluzioni per affrontare le sfide emerse dalla firma della dichiarazione ministeriale MedFish4Ever del 2017 e rilevante e apprezzato è stato il contributo di Montenegro.  

La Macroregione Mediterranea si è congratulata vivamente con Montenegro, sempre più presente e propositivo  per creare impegno circa la sostenibilità per i Paesi presenti nel Mediterraneo.

Translate »