REGATE NEL MEDITERRANEO

da | Nov 2, 2023 | Blu Economy

A partire da settembre 2024, la MED MAX Occitanie – Saïdia Resorts collegherà la Francia al Marocco, su 1 o 3 scafi.

 

NAVIGAZIONE TRA PORT CAMARGUE IN OCCITANIA E SAIDA IN MAROCCO

Riuniti a Le Havre per la partenza della Transat Jacques Vabre, i partner di MED MAX Occitanie – Saïdia Resorts hanno presentato il nuovo evento di regate mediterranee, che mira a inserirsi nel calendario dei grandi eventi francesi ed europei. Regata in configurazione a due, porterà gli yacht dal porto occitano di Port Camargue al porto turistico di Saïdia Resorts nel Marocco orientale, dopo 9-11 giorni di perlustrazione del Mediterraneo.

I direttori di regata propongono un percorso di 2.000 miglia per i Class40 e 3.000 miglia per i trimarani Ocean Fifty, toccando luoghi iconici, passando per le isole greche, Itaca e Malta.

 

GRANDE REGATA DEL MEDITERRANEO OGNI 4 ANNI

Ogni 4 anni vi sarà un grande evento nel Mediterraneo.

Offrirà inoltre agli yacht Ocean Fifty e Class40 un evento importante mediterraneo che si tratti della Jacques Vabre o della Route du Rhum, dal 29 settembre 2024, e consentirà  di supportare i  circuiti  armatori con sede nel Mediterraneo.

E’ tratta ispirazione da tutti i grandi eventi che  hanno preceduto: il Transmed, il Triangle du Soleil, il Porquerolles Solo, Cap Istanbul. Il Mediterraneo  è anche un fantastico parco giochi. Sarà un’avventura che racconterà storie, creasse collegamenti e senso della comune identità mediterranea.

Merita Murati

Translate »