ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Novembre e Dicembre 2023 Mediterraneo in Nigeria

Nel mese di novembre un rilevante esempio di coesione mediterranea è stata la celebrazione dei dieci anni della “Missione della tecnologia francese” in Nigeria il 24 di novembre 2023.

Questa missione riguarda lo sviluppo delle infrastrutture in Francia ed all’estero ed in particolare nei paesi del sud del Mediterraneo.
La Nigeria da maggio del 2023 sta collaborando con la Francia per creare una infrastruttura, con uno scambio di idee e con l’esplorazione di nuove opportunità di collaborazione ed investimento in quest’area del mediterraneo.

L’accordo prevede anche un supporto alla Nigeria di centomila milioni di Euro per il programma “I-Dice” che contribuisce allo sviluppo e creazione di aziende digitali e creative.

La Macroregione Mediterranea è favorevole ad ogni alleanza tesa allo sviluppo di un approccio cooperativo, teso a creare benessere a tutte le parti coinvolte e sempre più aperto allo sviluppo mediterraneo.
E’ missione della Macroregione Mediterranea evitare lo sfruttamento di alcuni Paesi a favore di altri ed assicurare una prosperità equa e collaborativa, che risolvere tanti altri problemi collegati alla povertà di alcuni Paesi  del bacino del Mar Mediterraneo.

Translate »