ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Maggio 2023 Mediterraneo in Israele

Nel mese di maggio 2023 in Israele un rilevante esempio di coesione mediterranea è la consegna alla Giordania, da parte di Israele, del deputato giordano che era stato sospettato di contrabbando.

Era stato arrestato alla sua uscita dalla Giordania attraverso il valico di Allenby nel mese di aprile perché trovato in possesso di 12 fucili e 200 pistole.

Dopo due settimane di indagini, dopo che Israele aveva individuato precedenti a carico del deputato per contrabbando di armi, sigarette elettroniche, oro ed uccelli vari, si è decisa congiuntamente tale consegna.

L’indagine si è svolta con un’azione congiunta di Israele e Giordania, mostrando una volontà di collaborazione, che si è conclusa il 7 maggio con  la consegna del deputato alla Giordania ed il suo arresto.

La Macroregione Mediterranea è lieta di constatare come la lotta alla criminalità internazionale sia estremamente efficace quando svolta in accordo e sinergia tra i Paesi coinvolti ed auspica che ci possano essere sempre più accordi anche su altri temi.

Translate »