ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Maggio 2023 Mediterraneo in Francia

Nel mese di maggio 2023  in Francia vi è la Giornata marittima europea (EMD) la quale è un evento annuale di due giorni durante il quale la comunità marittima europea si incontra per fare rete, discutere e delineare un’azione congiunta sugli affari marittimi e l’economia blu sostenibile.

L’EMD è coinvolgente e completamente interattiva per aggiornarsi sullo stato attuale di un’ampia gamma di questioni riguardanti l’economia blu e l’ambiente marino e per discutere i modi per migliorare ogni aspetto.

L’EMD si rivolge a professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e Università nonché cittadini dell’UE interessati al settore marittimo.

L’edizione 2023 della giornata marittima si svolgerà a Brest, in Francia, il 24 e 25 maggio e la visione comune è mediterranea.

L’EMD è organizzato dalla Commissione Europea.

La Macroregione Mediterranea si vuole congratulare con l’autorità di gestione del Programma EMD poiché sta dimostrando alta professionalità nel trattare  come tema principale i fondamentali obiettivi di miglioramento di affari marittimi ed economia blu sostenibile in una visione mediterranea.

Translate »