LA PRESIDENTE ELETTA ALLA COMMISSIONE UE ANNUNCIA NOMINA COMMISSARIO PER IL MEDITERRANEO

da | Lug 19, 2024 | News

PRESIDENTE COMMISSIONE UE VON DER LEYEN: «NOMINERÒ UN COMMISSARIO PER IL MEDITERRANEO». VERSO L’APPROVAZIONE DELLA STRATEGIA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

La neo eletta Presidente della Commissione dell’Unione Europea, Ursula Von der Leyen ha annunciato la nomina di un Commissario per il Mediterraneo

 

ECCO LA DICHIARAZIONE DELLA NEO ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DELL’UNIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN

«Nominerò un Commissario per il Mediterraneo che si concentri su investimenti e partenariati, stabilità economica, creazione di posti di lavoro, energia, sicurezza, migrazione e altre aree di interesse reciproco, nel rispetto dei nostri valori e principi».

È quanto si legge nelle linee guida politiche della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per i prossimi cinque anni di mandato. Il futuro Commissario – precisa la Presidente Ursula von der Leyen – lavorerà a stretto contatto con l’Alto rappresentante dell’Unione Europea per la politica estera e di sicurezza.

La questione dell’improcrastinabile approvazione della Strategia della Macroregione Mediterranea, così come da tempo effettuato per le altre quattro Macroregioni, è oramai centrale e prioritaria nell’Agenda della Commissione.

 

Translate »