GRANDE SUCCESSO ALLA FIERA DELLA COSMETICA A CASABLANCA IN MAROCCO

da | Mag 27, 2023 | News

OGGI SABATO 27 MAGGIO 2023 A CASABLANCA (MARCOCCO) L’EVENTO “IL COSMETISTA EXPO NORTH & WEST AFRICA 2023” 

Siamo arrivati alla sesta edizione di questo straordinario evento. In esso troviamo interazione di base fra operatori, crescita, innovazione e prestigio. Soddisfatte oggi tutte le aspettative, anche alla luce  degli utilizzati nuovi strumenti altamente innovativi.

 

MERCATO DELLA COSMESI E DEL BENESSERE

Questo evento è oramai la vetrina del mercato mediterraneo della bellezza, della cosmesi e del benessere. Alla luce di una “economia blu” sempre più in auge, il settore della cosmesi sta realizzando una crescita straordinaria nel Mediterraneo. Infatti la ricerca e gli strumenti altamente avanzati e sostenibili, uniti allo scambio di esperienze in atto, permettono di creare delle formule sempre più efficienti.

LA FIERA DELLA COSMESI E DEL BENESSERE HA SUSCITATO GRANDE INTERESSE PER I PAESI DEL MEDITERRANEO 

Numerosi sono gli imprenditori del settore. Tale evento ha sviluppato  una grande possibilità di scambio, non solo di esperienze in materia ma anche di culture e di economie.

AI NUMEROSI VISITATORI IL SALUTO DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

I partecipanti non solo esportano i loro prodotti ma discutono  anche di formazione. Quest’ultimo punto nelle discussioni odierne a Casablanca è tornato in più occasioni sempre in prima fila proprio perché è la preparazione che rende efficaci gli strumenti per la bellezza.

Particolare attenzione, inoltre, è stata oggi data ai negozi on line.  La rivoluzione industriale sta basando sempre di più la propria economia su l’e.commerce. Pertanto, la trasformazione digitale – che è uno dei pilastri della Macroregione Mediterranea – è diventata una realtà non più soltanto auspicabile ma presente, in quotidiano sviluppo e sempre più necessaria.

“Quest’iniziativa” – ha evidenziato la Macroregione Mediterranea – “ha evidenziato dal basso come l’interazione mediterranea, la formazione sinergica, la digitalizzazione strategica sono gli elementi necessari del futuro. La Macroregione Mediterranea non è solo il Soggetto voluto dall’Unione Europea – che presto avrà approvata la sua Strategia – ma è anche una grande realtà di Popolo coeso, vivo, operoso e amante del Bello”.

Rosaria Salamone, Avvocato

Translate »