ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Giugno 2023 Mediterraneo in Croazia

Nel mese di giugno 2023 in Croazia molteplici sono i turisti mediterranei a seguito dell’evento gastronomico  mediterraneo di fine maggio.

In Croazia questo giugno è fatto di  rilevanti esempi di coesione mediterranea, continuando l’accoglienza, l’insegnamento della dieta mediterranea e le attività di ricreazione e cultura dopo il riuscito 3° festival Internazionale “Degusta il Mediterraneo” che si è tenuto nella città fortificata di Sibenik, la più antica città della costa croata dal 26 al 29 maggio 2023.

Il dopo Festival è ora un’occasione per organizzare un’accoglienza tesa non solo a far apprendere tradizioni e cultura croate, ma dell’intero Mediterraneo.

Molti turisti da tutto il Mediterraneo   in giugno stanno ora godendo anche del clima favorevole, del mare incontaminato e dell’innovazione data a strutture quali alberghi, ristoranti ed altre strutture ricettive, soprattutto nella zona costiera nelle vicinanze di Sibenik.Continuano nel frattempo importanti relazioni imprenditoriali, sociali ed amicali a seguito delle sinergia nel Festival mediterraneo gastronomico.

La Macroregione Mediterranea supporta le iniziative tese a creare coesione e benessere nel Mediterraneo. La buona gastronomia mediterranea, come sta dimostrando il giugno in Croazia a seguito del riuscito Festival di fine maggio, è un formidabile strumento di buone relazioni che sono essenza dello spirito mediterraneo.

Translate »