ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Giugno 2023 Mediterraneo in Algeria

Giochi del Mediterraneo: dal 25 giugno 2023 a Orano per la 19esima edizione.

I Giochi del Mediterraneo si svolgeranno nella città algerina di Orano dal 25 giugno al 6 luglio 2023: attesi più di 6mila atleti da 26 paesi mediterei.

Si sfideranno in 244 eventi e in 24 discipline.

Il villaggio mediterraneo a Orano, casa degli atleti del Mediterraneo.

Nella parte orientale della città algerina è stato costruito un villaggio mediterraneo. Un vero e proprio nuovo quartiere di Orano, che si estende su 36 ettari – l’equivalente di 55 campi da calcio – e che sarà in grado di ospitare quasi 4.300 persone, tra atleti e funzionari delle squadre.

Nel frattempo l’Algeria, anche con la partecipazione di importanti progetti algerini in chiave mediterranea, con l’apporto di Paesi mediterranei (europei ed extraeuropei), presentati sinergicamente il 2 giugno 2023 per WestMED Project Award, dimostra sempre più non solo la sua volontà ma la sua capacità di operare per il Mediterraneo.

I Giochi del Mediterraneo saranno un’ulteriore rappresentazione dell’unità di base del Popolo mediterraneo,

La Macroregione Mediterranea ha dichiarato:  “Lo Sport à un valido strumento per lo sviluppo delle relazioni sociali; dunque rappresenta e sviluppa un alto profilo educativo (nello spirito oltre che nel corpo) e un momento di sana competizione e di confronto che fa crescere la coesione  fra tutti i cittadini del Mediterraneo”.

Translate »