ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Gennaio, Febbraio e Marzo 2024 Mediterraneo in Marocco

Il Marocco coopera sempre più con i Paesi mediterranei per la transizione energetica verso il ‘green”.

In particolare la creazione della Coalizione per l’accesso all’energia sostenibile tra Marocco ed Etiopia evidenzia un impegno concreto per affrontare la sfida dell’accesso universale all’energia, soprattutto nelle regioni isolate dei Paesi mediterranei meno sviluppati. 

Il gasdotto Nigeria/Marocco rappresenta un altro passo significativo verso la sicurezza energetica per 11 paesi e oltre 400 milioni di persone.

Il partenariato verde Marocco-UE sottolinea l’importanza della transizione energetica e della lotta ai cambiamenti climatici su scala internazionale.

Il partenariato mediterraneo marocchino è sempre più equo e collaborativo.

La Macroregione Mediterranea si congratula con il Marocco e auspica e promuove  tale sinergia tra i Paesi del Mediterraneo per raggiungere l’obiettivo che è alla base del Secondo pilastro. 

Risalta – evidenzia la Macroregione Mediterranea – il notevole potenziale del Marocco nel campo delle energie rinnovabili.

La Macroregione Mediterranea sottolinea come il Marocco con la sua combinazione di risorse naturali e impegno verso la sostenibilità si posiziona come un leader macroregionale nell’adozione di energie pulite. Il suo successo – evidenzia la Macroregione Mediterranea – può sicuramente ispirare altri paesi africani e oltre a seguire la sua strada verso un futuro energetico più sostenibile.

 
 
Translate »