ATTIVITA’, posizioni e azioni della macroregione mediterranea nei paesi

Gennaio, Febbraio e Marzo 2024 Mediterraneo in Iraq

Nel mese di febbraio un rilevante esempio di coesione mediterranea in Iraq è stato l’operato di una società sia statale che privata: il Consiglio sul Business iracheno e della Gran Bretagna (detto IBBC).

Questo gruppo di lavoro sta  utilizzando lavoro, commercio e investimenti del Regno Unito  e di altri stati mediterranei a beneficio dell’Iraq e dei suoi cittadini.

A febbraio ha organizzato la prima riunione sull’agricoltura che ha coinvolto non solo esperti di agricoltura e tecnologia agricola, ma anche investitori finanziari ed alcuni membri del governo.

Questa prima riunione è stata  fondamentale per comprendere il terreno iracheno e come cooperare  al meglio, grazie anche all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale a sostegno degli agricoltori.

Nel frattempo Egitto, Turchia e ora Regno Unito difendono i civili dell’Iraq sotto attacco di terroristi. 

La Macroregione Mediterranea plaude al popolo mediterraneo di Iraq che reagisce ad aggressioni e agli operatori privati mediterranei che interagiscono per lo sviluppo.

La Macroregione Mediterranea si congratula per l’azione sinergica per la pace e la tutela dei Cittadini di Iraq con Egitto, Turchia e Regno Unito nel nome della solidarietà mediterranea.

Translate »