COMUNICATO TERREMOTO TURCHIA E SIRIA

da | Apr 13, 2023 | News

Macroregione Mediterranea, lì 09.02.2023

La Macroregione Mediterranea esprime la più attiva solidarietà al popolo della Turchia e al popolo della Siria per le vittime del terremoto più catastrofico e mortale dell’ultimo decennio.Ad oggi, secondo fonti ufficiali e mediche accertate  in Turchia vi sono stati 16.035 morti, in Siria 3.126  con un numero totale di 16.035.Almeno 62.914 sono le persone rimaste ferite: lo rende noto l’Agenzia per le emergenze e i disastri di Ankara (Afad), come riporta la tv di Stato Trt.Drammatiche anche le condizioni degli sfollati a causa delle difficili condizioni climatiche.Pieno sostegno della Macroregione Mediterranea alla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e al Primo Ministro svedese, Ulf  Kristersson, che ospiterà a marzo a Bruxelles una conferenza dei donatori, in coordinamento con le autorità turche, per mobilitare fondi della comunità internazionale a sostegno delle popolazioni di Turchia e Siria.

Translate »