Menu Chiudi

Comunicazione – Progetto Children

L’ Action Group Comunicazione sviluppa il dialogo ad alta velocità tra la Macroregione Mediterranea e i Cittadini.

 

Nel rapporto con il Cittadino sono moltissimi i mezzi di comunicazione che possono essere impiegati grazie all’evoluzione moderna della tecnologia.
L’informatica e la modernizzazione della rete Internet hanno permesso di condividere idee, pensieri e informazioni in tempo reale, persino più velocemente di quanto fa la televisione.
È proprio per la grande voglia di stare al passo con i tempo che la Macroregione Mediterranea si è trovata così a suo agio nel viaggiare sul binario ad alta velocità della comunicazione moderna.
La diversità rispetto ad un treno ad alta velocità è che non ci sono carrozze per i privilegiati o meno. Si viaggia tutti in prima classe!
Attraverso la Comunicazione abbiamo la possibilità di stringere rapporti e farci conoscere con persone che forse non avremmo mai conosciuto.
I cittadini, a loro volta, hanno la possibilità di comunicare con la Macroregione Mediterranea e di conoscere il suo evolversi attraverso dei mezzi di comunicazione velocissimi.
Fare buon uso di questi mezzi (fra cui il Sito della Macroregione Mediterranea, altri Siti istituzionali e la Redazione Mass-media) significa per la Macroregione Mediterranea raccontarsi quotidianamente  e raccontare i cittadini che sono e saranno sempre gli autentici massimi protagonisti del suo crescere.
La Macroregione Mediterranea ha creato un ponte tra i cittadini e le soluzioni di cui hanno bisogno, realizzando concretamente  il contatto tra realtà diverse  che, tramite l’azione macroregionale, si integrano giorno dopo giorno sempre di più.
Il mondo moderno e la tecnologia ci offrono delle opportunità favolose per conoscerci e conoscere. Sta ad ognuno di noi impiegare queste risorse nel modo che ci si confà maggiormente.
La Macroregione Mediterranea  fa della comunicazione uno dei suoi cavalli di battaglia.
Chiari, limpidi, senza giri di parole gli input informativi che vengono inviati hanno lo scopo ben preciso di connettersi a ogni cittadino e ciò è possibile solo nel momento in cui la comunicazione è realizzata in modo da essere compresa e soprattutto utile.
Il flusso continuo e l’interscambio costante di energie e idee tiene viva la fiamma che anima la Macroregione Mediterranea.
È proprio la voglia di rendere il cittadino protagonista che spinge al costante miglioramento e alla creazione di sempre nuovi binari di comunicazione tra la Macroregione Mediterranea e i cittadini.
La Macroregione Mediterranea cerca i cittadini e li accoglie per coinvolgerli e aiutarli e per ascoltare ogni esigenza.

Translate